Tsuki wa Higashi ni Hi wa Nishi ni: Operation Sanctuary

« Older   Newer »
  Share  
» Miy[o]u.
view post Posted on 16/11/2008, 01:04




月は東に日は西に -Operation Sanctuary-
Tsuki wa Higashi ni Hi wa Nishi ni: Operation Sanctuary, detto anche in breve Hani Hani: Operation Sanctuary, da quanto ho capito è un anime tratto da un video games.
La storia, personalmente, l'ho trovata veramente poco chiara, sono riuscita a capire un vago senso di tutta la storia alla settima/ottava puntata °-°' I primi tre/quattro episodi sono anche abbastanza noiosi, per la verità, dopo quelli però scorre abbastanza bene, tantè che sono riuscita a guardare tutta la serie -breve- in una sola sera. E' composto da dodici episodi di 12.30 minuti l'uno, quindi cortissimo proprio XD
E' uno shojo scolastico, potremmo dire, anche se poi ha alcune 'tendenze' non proprio scolastiche, non saprei come dire. Non mi aspettavo uno svolgimento simile della storia, dopo i primi episodi, quindi sotto quel punto di vista potrei dire che mi ha stupita. Il finale invece è quasi patetico, potevano risparmiarlo o_o"
I personaggi non sono particolarmente approfonditi, infatti è davvero difficile capire cosa pensano, secondo me O_O' E' tutto abbastanza confuso, trovo x° Potevano impegnarsi di più con la storia...

Vabbeh, comunque se si ha del tempo da far passare, è guardabile. I disegni non sono stupendi, ma comunque abbastanza carini. La storia è poco chiara, ma comunque si riesce a seguire più o meno l'anime senza impegnarsi troppo XD

La trama non saprei come spiegarla, visto che per dire qualcosa penso che spoilererei un po' di cose °-°' Per cui mi limito con il dire che un pomeriggio a Naoki piomba addosso dal cielo Mikoto. Nella storia sono coinvolte principalmente altre sei ragazze, ma non so molto cosa dire a riguardo x_x
Comunque non so, ma presumo che su Youtube lo si possa trovare, io avevo scaricato l'intera serie in giapponese con sottotitoli in italiano, probabilmente quindi ci potrebbe essere.

Ora sto cercando l'opening, è pucchi T.T S'intitola Amulet ed è di Iizuka Mayumi. Tipica canzoncina puccha jappa direi, però carina XD E non riesco a trovare dove scaricarla, porca paletta x_x Per cui se qualcuno l'avesse o mi trovasse un link dove poterla scaricare, mi farebbe un grande grande favore e_e

Mikoto, Honami, Matsuri, Koji
 
Top
iavan
view post Posted on 31/1/2011, 23:42




non per di nnt ma non o capito bene la trama
 
Top
1 replies since 16/11/2008, 01:04   498 views
  Share